sabato 26 marzo 2011

I ragazzi della staccionata.


Quanti ne ha viste di moto questa staccionata? E quante parole avrà sentito su motori, scarichi, gomme e quant'altro? Oppure avrà solo tenuto compagnia a qualche motociclista solitario e passato con lui qualche attimo di riposo a godersi il panorama... per poi ripartire.

domenica 20 marzo 2011

Non abbandoniamole.



Questo weekend sono stato in Val Trebbia e devo dire che ne resto sempre molto affascinato.
Bruciavo, soffrivo nel vedere alcuni motociclista che si divertivano tra una curva e l'altra... vi ricordo che la mia Bmw GS l'ho venduta a dicembre e sono senza mezzo. Però mi chiedo come si può abbandonare una moto alle erbacce e alle intemperie, meglio demolirla o venderne i pezzi. Ora che sono senza moto quando vedo questi sprechi mi piange il cuore. Se avessi i soldi la sistemerei e me la metterei nel mio garage ben protetta insieme a qualche altro bel mezzo storico.

giovedì 10 marzo 2011

Certo che manca...e cosa fare?

Cosa fare? Scriviamo.
In questi giorni con il sole e l'aria pungente della mattina la moto non è certo il massimo, ma con una bella giacca invernale e tutti gli spifferi tappati si viaggia bene. Però resta il fatto che siamo senza il mezzo. Abbiamo gli accessori, la giacca invernale con le imbottiture e il collo ormai logorato dal tempo. I pantaloni con i diversi strati di imbottitura che ti fanno tutte le stagioni, pagati tanto ma ottimi per tutti i 12 mesi. Il casco, uno Shoei modulare, tanto confort e molto bello. Arriviamo ai guanti il pezzo forte della collezione, due paia, uno in pelle e uno in pelle e tessuto con tutti i rinforzi del caso. Il guanto è un elemento che mi piace molto, a parte l'aspetto estetico che può piacere o no, ma quello che mi esalta è la forma che mantiene col tempo. I miei quando li appoggio restano leggermente arcuati e quando li indosso le dita seguono perfettamente le leggere curvature. Sembrano pronti per impugnare la manopola del gas. E poi il profumo di pelle misto alla benzina di quando fai rifornimento. Prima o poi ritornerò a stringere una manopola per ora guardo mia figlia che con la sua piccola mano stringe il mio dito indice come se fosse l'acceleratore. E' nel DNA.

lunedì 7 marzo 2011

Altrimenti ci arrabbiamo.


Film mito del 1974, di Marcello Fondato, dove i due protagonisti, Bud Spencer e Terence Hill, si contengono la dune buggy Puma.

martedì 1 marzo 2011

In un minuto ecco la Diavel.

Carino il video, però mi fa venire l'ansia... quel rullo al quale devi stare dietro per montare i pezzi della moto... mi immaginavo qualcosa con più intimità.